© 2005 Marco Silvestri tutti i diritti riservati

L’ingresso nei Sentieri

28/02/05
Salute a tutti!
Per inaugurare lo spazio del sito denominato Sentieri Silvestri, non poteva esserci di meglio che l’evento del 26 febbraio scorso, quando (era ora!) sono finalmente riuscito a presentare al pubblico il mio cd “La prima alba del Mondo” eseguendo i brani con una band che mi ha accompagnato durante il concerto. In precedenza avevo dovuto puntare su situazioni acustiche o sull’ausilio di basi musicali che però non hanno l’impatto emotivo caratteristico delle esibizioni live. Ho presentato sedici pezzi e scusate se è poco: garantito che nessun artista esordiente fa un’operazione del genere e chi un po’ se ne intende lo può confermare!
È iniziato un percorso e sarò lieto di portare con me chiunque avrà piacere a seguirmi. Non pretendo di essere migliore di altri, ma diverso sì. Prometto di non essere mai scontato, né lo saranno le mie canzoni. Mi piace che il pubblico si diverta, ma al contempo sia attivo. Perché voglio comunicare con il pubblico. Perché il pubblico ha l’intelligenza, non è un gregge da comandare a bacchetta, facendolo muovere e ripetere parole che non hanno altro senso, se non quello di ridurlo a gregge. Perché il pubblico deve andarsene portando con sé qualcosa dentro. Perché mi piace credere che il pubblico che legge e ascolta i miei testi penserà poi che non sono le solite cose che si trovano in radio, e che l’anno dopo nessuno ricorda più.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti ed anche a coloro che avrebbero voluto, ma non hanno potuto. La vostra presenza è sempre fondamentale per la riuscita della serata.
Grazie ai ragazzi del Gruppo Facinoroso (di cui faccio orgogliosamente parte anch’io!) che hanno dato una mano per organizzare il banco vendita.
Alea iacta est, si va avanti.
Vale.